CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DELL'EQUIPE MULTIDISCIPLINARE DI COMUNITA' SOCIO-PSICO-EDUCATIVA PER MINORI (CPEM)
La Cooperativa Aretè organizza un Corso di Formazione per Operatori dell’Equipe Multidisciplinare di Comunità socio-psico-educativa per Minori (CPEM).
Tale Corso di Formazione rappresenta la prima e fondamentale tappa nel percorso di costituzione e avviamento delle attività della futura struttura residenziale per Minori (CPEM), così come prevista dalla Regione Marche nel “Documento di progettazione degli interventi residenziali e semiresidenziali terapeutico-riabilitativi per i disturbi neuropsichici dell’infanzia e dell’adolescenza” e prospettato nel “Manuale di Autorizzazione dei Servizi residenziali e semiresidenziali delle aree sanitaria, extra-ospedaliera e socio-sanitaria. Requisiti specifici Disabilità, Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Minorenni”.
Il Corso prevede la docenza di esperti che si sono distinti nel campo dell’intervento sanitario, sociale e terapeutico su minori in difficoltà e si prefigge l’obiettivo di formare il personale dell’Equipe multi-professionale che comporrà il gruppo di lavoro: al termine del Corso, infatti, è prevista una selezione dei partecipanti finalizzata all’inserimento nell’operatività della CPEM.
Recapiti Aretè Società Cooperativa Sociale