• Lago di Pilato

Servizio Civile

BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE DIGITALE.

Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica – SCADENZA 26 SETTEMBRE 2024 ORE 14:00
E' possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno su tutto il territorio nazionale (3.399 operatori volontari saranno avviati in 162 progetti afferenti a 47 programmi di intervento del Servizio civile digitale) esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre 2024.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni a settimana.
Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che stabilisce, tra l'altro, l'importo dell'assegno mensile per lo svolgimento del servizio attualmente pari ad € 507,30, suscettibile di essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall'ISTAT.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL
1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
2 - I cittadini di Paesi appartenenti all'Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
La selezione dei candidati avverrà in tre fasi:
1. verifica dei requisiti e delle condizioni di ammissione; verifica della correttezza formale delle domande pervenute; pubblicazione degli elenchi delle domande escluse ed ammesse;
2. valutazione dei titoli e delle esperienze inserite nella domanda di partecipazione e nel Curriculum Vitae; a tal proposito si ricorda che, se si sceglie di allegare alla domanda di partecipazione il proprio CV, esso deve essere redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà ai sensi degli artt. 46, 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, inserendo nel CV la seguente dicitura:
"Il/la sottoscritto/a _______________ consapevole che le dichiarazioni false comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del d.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae corrispondono a verità".
Si ricorda inoltre di inserire sempre le date (giorno/mese/anno) di inizio e fine delle esperienze riportate nella domanda e nel CV, ai fini dell'attribuzione di un punteggio chiaro da parte della commissione di valutazione;
3. colloquio di selezione. Si ricorda che la pubblicazione del calendario con le date dei colloqui ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato le procedure di selezione.
Per informazioni è possibile contattare gli Uffici dell'Unione Montana dei Sibillini ai seguenti recapiti: 0734/782019-782079 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure l'Ufficio Servizio Civile del Comune di Ripatransone all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed al recapito telefonico: 0735.917310.

BANDO 2024

PROGETTO SERVIZIO CIVILE DIGITALE

SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI PROGETTI SCD - ALLEGATO B1

GUIDA ALLA COMPILAZIONE

 


 

______________________________

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROROGA SCADENZA TERMINE DI PRESERNTAZIONE DELLE DOMANDE

Con la presente, si comunica che con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Di seguito il link dove potete trovare la pubblicazione: https://www.comune.ripatransone.ap.it/it/news/bando-per-la-selezione-di-52-236-operatori-volontari-da-impiegare-in-progetti-di-servizio-civile-universale-scadenza-15-febbraio-2024-ore-14-00?type=3


 

______________________________

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROROGA SCADENZA TERMINE DI PRESERNTAZIONE DELLE DOMANDE

Si comunica che è stato prorogato al 22 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00 il termine di scadenza per la presentazione delle domande per il Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare nei vari Progetti.


 

______________________________

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - SCADENZA 15 FEBBRAIO 2024

Locandina


______________________________

BANDO PER LA SELEZIONE DI 52.236 OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 15 febbraio 2024 Ore 14:00.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

I progetti hanno una durata di 12 mesi con avvio entro il 19 settembre 2024.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Alcuni progetti prevedono una riserva di posti dedicati ai giovani con bassa scolarizzazione e un periodo di tutoraggio da uno a tre mesi.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

L’Unione Montana dei Sibillini, accreditata con il Comune  di Ripatransone, ha aderito ai  seguenti progetti:

  • Ambientiamoci 5.0: tra montagna e mare,
  • Il villaggio della speranza 5.0 piccoli passi,
  • Riprendiamo il filo 5.0 cultura per l’inclusione.


Consulta gli allegati:

  • Bando
  • Guida alla compilazione domande on line
  • Scheda elementi essenziali progetto
  • Progetti

Per maggiori informazioni si può contattare l'Unione Montana dei Sibillini ai seguenti recapiti:

- 0734/782019-782079;

- 334 7485083;

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Bando

Guida alla compilazione

Scheda elementi essenziali progetto Ambiente

Progetto Ambiente

Scheda elementi essenziali progetto Minori

Progetto Minori

Scheda elementi essenziali progetto Cultura

Progetto Cultura


______________________________

GRADUATORIA SERVIZIO CIVILE REGIONALE - NUOVA GARANZIA GIOVANI - PROGETTO "SolidaliE+Forti1".

Graduatoria Progetto "SolidaliE+Forti1"


______________________________

PROROGA SCADENZA BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE - NUOVA GARANZIA GIOVANI.

Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di Servizio Civile Regionale - Nuova Garanzia Giovani è il seguente: 25 Ottobre 2021.

Il nuovo termine per la selezione degli aspiranti volontari è fissato per il giorno 03 Novembre 2021.

Per ogni ulteriore informazione contattare gli uffici dell'Unione Montana dei Sibillini al numero 334 7485083.

 


 

______________________________

BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE - NUOVA GARANZIA GIOVANI E PROGETTO DELL'UNIONE MONTANA DEI SIBILLINI - SCADENZA 18/10/2021

Il Bando è rivolto ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training), in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 del bando, che hanno aderito al Programma PON-IOG “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato (www.garanziagiovani.gov.it) o presso i CPI della Regione Marche.

LA MANCATA ADESIONE AL PROGRAMMA PON-IOG “GARANZIA GIOVANI” COMPORTA L’ESCLUSIONE.

E’ possibile presentare una sola domanda.

La candidatura dei giovani dovrà avvenire, entro il 18 ottobre 2021, esclusivamente in modalità on-line nella piattaforma SIFORM2 (https://siform2.regione.marche.it) raggiungibile da PC fisso, Tablet o Smartphone.

Per accedere al sistema informatico SIFORM2 l’utente dovrà disporre di credenziali di tipo “forte”; sono supportate le modalità SPID o CSN (Carta nazionale dei Servizi) oppure PIN COHESION.

Considerate le attività da espletare che comportano spostamenti sul territorio dell’Unione Montana dei Sibillini ed oltre, l’operatore volontario deve possedere la patente auto tipo B.

L’OPERATORE VOLONTARIO DEVE ESSERE PROVVISTO DI PATENTE NECESSARIAMENTE ALLA SCADENZA DEL BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI.

La selezione dei candidati avverrà in data 27/10/2021, salvo imprevisti, per cui a tempo debito gli aspiranti operatori volontari verranno informati della nuova data.


Bando di Servizio Civile Regionale

Progetto "SolidaliE+Forti 1"

Codici Sedi

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ATS 24 ai seguenti recapiti:

$1-    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

$1-    telefono: 0734/844379;

$1-     cellulare: 334 7485083.

 


 

 


 

______________________________

Graduatoria Servizio Civile Regionale - Nuova Garanzia Giovani - progetto "SolidaliE+Forti"

Graduatoria progetto "SolidaliE+Forti"

 


 

______________________________

PROROGA SCADENZA BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE - NUOVA GARANZIA GIOVANI

Il NUOVO TERMINE DI SCADENZA per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di Servizio Civile Regionale - Nuova Garanzia Giovani è il seguente: 05 Ottobre 2020
 
Il Nuovo termine per la selezione dei candidati è fissato per il giorno 21 Ottobre 2020.
 
Per ogni ulteriore informazione contattare gli uffici dell’Unione Montana dei Sibillini al numero: 334 7485083.

 

______________________________

contattiUnione Montana dei Sibillini
Corso G.Matteotti 46/48
63854 Santa Vittoria in Matenano (FM)


Telefono: +39 0734 782079
Telefono: +39 0734 782019
Fax: 0734 781551
eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF: 02228180440

contattiAmbito Territoriale Sociale 24
Corso G.Matteotti 46/48
63854 Santa Vittoria in Matenano (FM)


Telefono: +39 0734 782079
Telefono: +39 0734 782019
Fax: 0734 781551
eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.